Massimo Guzzinati
Massimo Guzzinati è laureato con lode in psicologia clinica e diplomato a livello italiano ed europeo con lode in counselling costruttivista e ipnosi.
Studia e sperimenta da anni le più importanti tradizioni energetico-spirituali, sia quelle animistiche di origine preistorica, sia quelle religiose di genesi propriamente storica. Di queste ultime, ha visitato i luoghi sacri in cui sono nate e prosperate: tradizione andina (Perù, Bolivia ed Ecuador), tradizione mesopotamica (Siria e Irak), tradizione ellenica (Grecia), tradizione iraniana (Iran), tradizione egizia (Egitto), tradizione celtica (Gran Bretagna e Irlanda), tradizione mesoamericana (Messico, Guatemala, Honduras e Belize), tradizione indiana (India), tradizione cinese (Cina), tradizione nordica (Scandinavia), tradizione giapponese (Giappone) e tradizione semitica (Israele, Giordania, Siria, Libano e Turchia).
Nel 1998 è stato iniziato in Perù al sacerdozio andino di IV livello, un insieme di conoscenze teorico-pratiche speciali basate sull’uso dell’energia, che trascende le barriere imposte dai dogmi religiosi e che permette non solo una crescita personale, relazionale e sociale, ma anche di contattare gli archetipi delle varie tradizioni per assorbirli e stimolare l’emersione delle qualità corrispondenti dal proprio inconscio.
Attraverso un approccio multidisciplinare che coniuga le conoscenze di vari rami scientifici e la saggezza delle tradizioni mondiali, ha realizzato molte scoperte nell’ambito della psicologia, della geobiologia, della simbolistica religiosa, della storia, del funzionamento degli archetipi universali e delle pratiche spirituali finalizzate alla crescita personale.
I libri da lui scritti, rintracciabili sul sito www.ufdc.eu, sono i seguenti:
- 2012: manuale di sopravvivenza,
- Biografia iniziatica di Gesù Cristo,
- Archetipi dei quattro sciamanesimi e delle dodici tradizioni religiose,
- Archetipi mitologici nelle dodici tradizioni religiose,
- Archetipi iniziatici e psicologici,
- Il lascito degli Inka – Kawsay Puriy: origine ed evoluzione del sapere iniziatico andino,
- Il sogno dell’Inka – Tecniche mistiche avanzate per potenziare e superare il IV livello di consapevolezza,
- La tradizione egizia,
- La tradizione cinese,
- Lovecraft oltre la soglia – Analisi psicologica e simbolistica della vita e degli scritti di Howard Phillips Lovecraft,
- La storia mai narrata dei continenti sommersi – Indagine sulle influenze culturali e sull’estinzione dei popoli di Atlantide, Iperborea, Lemuria e Mu,
- Geobiologia del megalitismo,
- Geobiologia delle cattedrali della Vergine.
È stato presente a UFOCast nelle seguenti conferenze: