Massimo Mazzucco

-- Posted: 24/05/2014 -- By: Paolo Laitempergher

Massimo Mazzucco ha iniziato la sua attività come fotografo di moda. È poi entrato in contatto col mondo del cinema e nel 1982 ha realizzato il suo primo lungometraggio, ‘Summertime’. Nel 1986 cura la regia di ‘Romance’, uno degli ultimi film di Walter Chiari.

In seguito, Mazzucco, ha girato ‘Obiettivo Indiscreto’ (1992), un film ambientato nel mondo della moda interpretato da Luca Barbareschi e Sam Jenkins e del quale ha curato anche la sceneggiatura insieme a Sergio Altieri. Ha successivamente realizzato ‘L’ombra abitata’ (1994), tratto da un romanzo di Alberto Ongaro con Michael York e Florinda Bolkan.

Nel 1994 si trasferisce a Los Angeles dove ha lavorato come sceneggiatore e consulente narrativo. A Los Angeles ha poi anche girato il film ‘Aaron Gillespie will make you a star’, una commedia critica verso il mondo dei guru della recitazione che a Hollywood vivrebbero sui sogni dei ragazzi desiderosi di successo nel cinema.

Mazzucco gestisce dal 2003 il sito web Luogocomune.net, impegnato nella divulgazione di teorie del complotto, come quelle che contestano il rapporto della Commissione sugli attentati dell’11 settembre 2001.

Il sito riporta anche diverse altre teorie del complotto sugli argomenti più vari, come l’assassinio di John F. Kennedy, lo sbarco dell’uomo sulla Luna, le scie chimiche, oltre all’ipotesi che la Terra sia in realtà cava, ed abitata al suo interno.

Altri temi trattati spaziano dalla storia delle religioni alla marijuana, dalla cura del cancro con metodi non riconosciuti dalla comunità scientifica alla massoneria. Mazzucco ha esposto i fatti avvenuti l’11 settembre in un libro e in un film diffusi via Internet, entrambi intitolati 11 settembre 2001 – Inganno Globale. Il libro è stato criticato per i numerosi errori, come ad esempio il numero dei piani delle Torri Gemelle. La seconda edizione, corretta degli errori segnalati dai critici delle teorie del complotto, continua tuttavia a contenere altri errori.

Ha pubblicato in Rete anche un secondo film, ‘Il Nuovo Secolo Americano’, che indaga su ipotetici retroscena politici degli attentati.

Successivamente ha realizzato il filmato “L’altra Dallas”, sull’omicidio di Robert Kennedy e, sul medesimo argomento, ha pubblicato il libro “L’altra Dallas – Chi ha ucciso RFK?”.

Nel 2008 ha prodotto e distribuito ‘I Padroni del Mondo’, in cui sostiene che le notizie sull’esistenza degli UFO e di contatti con civiltà extraterrestri sarebbero tenute nascoste dai militari statunitensi.

Nel 2010 ha autoprodotto il video ‘Cancro – Le cure proibite’. Vi si menzionano varie e ipotetiche cure alternative al cancro prive di riscontri scientifici di efficacia e pertanto non riconosciute dalla comunità scientifica.

Nel 2011 ha scritto e realizzato il video La vera storia della Marijuana.

Ha tenuto le seguenti conferenze:

  1. Ufocast (19)
  2. Ufocast (32)
  3. Ufocast (43)
  4. Ufocast (45)
  5. Ufocast (54)
  6. Ufocast (57)
  7. Ufocast (65)